Energie rinnovabili
Fase preliminare e analisi documentale
Nell’ambito dei progetti rinnovabili, preliminarmente si individuano siti potenzialmente idonei avvalendosi di uno screening preliminare.
Attraverso i suoi specialistici Orizzonte provvede a verificarne l’idoneità e, in caso di esito positivo, attraverso le attività di Micrositing e Energy Assessment elabora un primo layout di impianto ai fini della stesura di un piano economico finanziario di massima da sottoporre a successivi aggiornamenti.
Audit on site e report finale
In caso di condivisione positiva del progetto preliminare, Orizzonte provvede a concordare con i proprietari delle aree le modalità contrattuali per la disponibilità delle stesse, nel contempo operando le attività necessarie alla ricerca della migliore soluzione tecnologica “wind turbine/moduli fotovoltaici”, all’individuazione di potenziali fornitori ed esecutori delle commesse, infine aggiornando il budget dell’intervento alla stregua di tutte le informazioni acquisite.
Servizi di consulenza nel campo delle energie rinnovabili
Sai cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili?
Il D. Lgs n.199 dell’08/11/2021 ha dato via all’attuazione della Direttiva UE 2018/2021 sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili. La lettura del suddetto dispositivo esplica gli obiettivi essenziali perseguiti nella realizzazione di tali “Comunità”, tra cui il principale “…è quello di fornire benefici ambientali, economici o sociali a livello di comunità ai suoi soci o membri o alle aree in cui opera la Comunità e non quello di realizzare profitti finanziari”
Vuoi sapere meglio come funzionano?
Energia rinnovabile
Per la realizzazione di impianti energetici all’avanguardia utilizziamo strumenti e software innovativi per la progettazione, l’installazione, il controllo e l’ottimizzazione del funzionamento.